TORTA DI FRAGOLE
Difficoltà:
Costo:
Tempo: 3 ore


Ingredienti

Pan di spagna
3 uova
120 gr farina
120  gr zucchero
½ bustina lievito

Crema chantilly
½ litro latte
125 gr zucchero
2 uova
1 tuorlo
70 gr farina
½ bacca vaniglia
½ litro panna montata

Fragole caramellate
200 gr fragole
60 gr zucchero

Preparazione

Pan di spagna
Con una frusta amalgamare rossi, zucchero, farina e lievito; a parte montare i bianchi a neve ed incorporarli ai rossi mescolando dall’alto verso il basso. Mettere in una teglia e cuocere per 30 min a 180°.

Crema chantilly
Mettete sul fuoco il latte con la bacca di vaniglia e portate a bollore, nel frattempo montate i tuorli delle uova (a piacere è possibile mettere anche gli albumi) con lo zucchero, incorporate la farina.
Quando il latte bolle toglietelo dal fuoco, eliminate il baccello di vaniglia, incorporate velocemente le uova montate aiutandovi con una frusta, rimettete sul fuoco ed in pochi minuti avrete un’ottima crema pasticcera. Una volta raffreddata unitevi la panna montata.

Fragole caramellate
Scaldare lo zucchero in una padella fino a caramellarlo aggiungere le fragole e cuocere per circa 5 minuti.

COMPOSIZIONE DELLA TORTA
Dividere in due dischi il pan di spagna, cospargere il primo disco con le fragole e ricoprire con la crema chantilly, sovrapporre l’altro disco di pan di spagna e mettere in frigo per almeno due ore.
Una volta freddo e prima di portarlo a tavola decorarlo con dello zucchero a velo, qualche fragola tagliata e qualche ciuffo di panna.
Il pan di spagna, una volta cotto, si presta ad innumerevoli interpretazioni di forma, in questo caso si puo’ tagliare a forma di cuore prima di farcirlo, cosi’ si otterra’ un vero “Cuore di Mamma”.

COMPRANDO ... perchè online?
ACQUISTA DAL TUO DIVANO
e ricevi tutto a casa
ASSISTENZA ASSICURATA
prima e dopo l'acquisto
SOLO MARCHI DI QUALITÀ
solo il meglio per la tua cucina
SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a € 100