Il negozio Cucinando secondo agli oscar dell'oggettistica

19 Settembre 2012

Giovedì 6 settembre, all’interno del 1° Summit nazionale dedicato al settore tavola-cucina-regalo, si è svolta l’assegnazione del premio “Global Innovator Award Italia 2011-2012”, promosso dalla rivista del Gruppo 24 ORE “Casastile” e riservato ai punti vendita più innovativi di oggettistica, articoli per la casa, tableware e kitchenware che si sono distinti per la capacità di introdurre elementi significativi di innovazione nelle modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti e nelle modalità di relazione con la clientela.

Si tratta dell’edizione nazionale di un Award Internazionale che vede coinvolti 20 Paesi in 5 continenti con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza nel retail. E’ realizzato in partnership con le riviste di riferimento di questi Paesi, che segnalano le proprie candidature nazionali. Casastile è la rivista di riferimento per l’Italia.

I punti vendita selezionati nell'edizione italiana 2012 del Global lnnovation Award – retail hanno tracciato il ritratto di un panorama distributivo in forte evoluzione: a valutarli non è stata solamente una giuria di esperti, ma anche il popolo della rete, che con i suoi voti ha determinato l’assegnazione del prestigioso riconoscimento My Store.

Primo classificato è stato il negozio “Quality living” di Verona, selezionato in quanto si tratta di un punto vendita che è un vero luogo di esperienza, dove i prodotti vivono in model unit abitative, una location accogliente, sede di eventi e corsi con biblioteca, emeroteca, caffetteria. Quality livingparteciperà al Gran Galà di Chicago a marzo 2013 per rappresentare l'Italia alla finale del contest internazionale.

Nella scorsa edizione è stato proprio il punto vendita italiano Morandin Regali di Treviso ad aggiudicarsi sia Il Global Honoree che il premio per il visual merchandising.

Al 2° posto si è classificato “Cucinando” di Massa, che si è contraddistinto per aver saputo offrire un’interpretazione trasversale del mondo della cucina, anche uscendo dal proprio spazio fisico per incontrare i potenziali clienti sul territorio e in rete.

Ad aggiudicarsi il 3° posto è stato invece “Perucco 1929” di Ternate (Va), di cui è stata apprezzata l’originalità e la creatività del format, che declina in maniera stimolante temi forti come quello del recupero-riciclo.

 Il pubblico della rete ha assegnato invece, con 270 voti, il premio “My store” al negozio “Emanuele Spano & C.” di Muro Leccese (LE).

 

 

ARTICOLANDO
Althea Nova piatto fondo
€ 17,90
Schiacciaverdure
€ 19,95
Caraffa dosatrice con coperchio
€ 9,90
COMPRANDO ... perchè online?
ACQUISTA DAL TUO DIVANO
e ricevi tutto a casa
ASSISTENZA ASSICURATA
prima e dopo l'acquisto
SOLO MARCHI DI QUALITÀ
solo il meglio per la tua cucina
SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a € 100